venerdì 29 aprile 2011

Lettera aperta per gli amici ed Artisti di Scriverecanzoni

Cari ragazzi, e mi auguro per voi futuri Artisti con la A maiuscola,
mi permetto di rubarvi solo pochi e sottolineo pochi , ma fondamentali secondi del vostro tempo per annunciarvi la nascita dell’Associazione “ Rockland Sound Advice “.
Chi vi scrive è un cantautore degli anni 80/90 e che oggi si occupa di Management e produzione e che ha pagato sulla propria pelle una serie di cose che in passato a chi come noi scriveva canzoni non veniva detto dai Produttori, Discografici e quant’altro.
In breve : questa Associazione nasce con il preciso intento di tutelare in tutto e per tutto gli Artisti che operano nel mondo della musica e dello spettacolo.
Non è un caso che la costituzione della suddetta Associazione nasce con lo Studio legale Saraceno-Cantarella- Corradini.
In pratica RSA ( RocklandSoundAdvice ) si occupererà di :

a) Recupero e gestione crediti IMAIE
b) Tutela diritti SIAE, ENPALS
c) Edizioni Musicali
d) Assistenza legale, tributaria, commerciale
e) Consulenza e assistenza contrattuale
f) Costituzione e consulenza di associazioni e ONLUS

Insomma tutta una serie di cose per le quali si ha bisogno essere tutelati in maniera chiara e senza sorprese.
Il costo dell’iscrizione è di € 40 l’anno, e insieme alla tessera che vi verrà inviata, si avranno , oltre ad una prima consulenza gratuita da parte dello Studio legale, tutta una serie di agevolazioni che potrete leggere in maniera più dettagliata nel nostro sito www.rocklandsoundadvice.it
Fanno parte della nostra Associazione nomi importanti dello spettacolo e ragazzi e ragazze che iniziano a muovere i loro primi passi nel mondo della musica e non solo.

E’ un modo per proteggere la categoria degli Artisti che più di una volta si è trovata nei guai a causa di un’ignoranza ( da ignorare ) non voluta, ma come potete immaginare gli Artisti, tutti ,nessuno escluso, pensano solamente a comporre e creare…. Dimenticando i propri diritti e interessi.
Noi non vogliamo che questo avvenga, e per ciò, abbiamo creato RSA.
Come avrete capito vogliamo TUTELARE questa categoria in tutto e per tutto.
Se sarete interessati contattateci per qualunque informazione e noi saremo felici di darvi tutte le risposte del caso.
Per chi sarà presente al seminario che terrò c/o gli studi di Scriverecanzoni il giorno 30 Aprile, sarò lieto di darvi ulteriori informazioni.

Grazie a tutti per l’attenzione e a presto
Lanfranco Carnacina
( Vice Presidente Rockland Sound Advice )

Nessun commento:

Posta un commento